Saune - Tinozze - Casette da Campeggio » Accessori per la sauna

1. La 'Vanta' di eucalipto vengono utilizzate nelle saune per massaggiare il corpo. Ti dà le sensazioni di relax e benessere. La 'Vanta' fatta con delle foglie di eucalipto, che contengono molti oli essenziali, molte proprietà astringeni, balsamiche e febbrifughe. Buon rimedio contro mal di gola e delle vie respiratorie. In antichità, le foglie di eucalipto erano unico rimedio contro la febbre e la tosse. I più pulisce la pelle delle impurità. L'esposizione del viso ai vapori a base di eucalipto, se seguita dal peeling, è un ottimo rimedio naturale contro i punti neri e per contrastare la dilatazione dei pori del viso. L'effetto è dettato dai principi attivi contenuti nelle foglie di eucalipto. Esercitano le proprietà astringeni, antibatteriche e disinfettanti. 

 2. 'Vanta' fatta con dei fogli di betulla, alleviano il dolore  muscolare,  rilassano dopo l'attività fisica. La betulla contiene una concentrazione di numerose sostanze benefiche che donano a questa pianta proprietà interessanti. Tra queste citiamo i flavonoidi, gli oli essenziali, la vitamina C, sali di potassio e acido betulinico,  proprietà antibatteriche. Pulisce la pelle, accelera la guarigione delle piccole ferite,  l'effetto calmante è migliora la respirazione. Nella 'Vanta' di betulla si può aggiungere una varietà di altre erbe : ortica, calamo, iperico, mora, salice e ribes nero. 

PREPARAZIONE DELLA 'VANTA'

      La 'Vanta' preparata si mette nella busta termica, quale bisogna tagliare e riempire dell'acqua tiepida, circa 45c  e tenerla per 2-3 ore. Si svuota l'acqua  e togliere la busta. L'acqua si può essere utilizzata per buttarla sopra le pietre nella sauna, mantenendo l'umidità dell'aria profumato di 'Vanta'  

3. Secchiello in legno di quercia, cerchi di serraggio in acciaio inossidabile e supporti in legno. Va utilizzato per rinfrescarsi con acqua fredda nella sauna.

4. Miele per il massaggio e miele scrub corpo, metodo di utilizzo: Scaldare un po 'nella sauna, applicare la miscela di miele su un corpo umido e massaggiare per 3 - 5 minuti con movimenti leggeri. Lavare con acqua tiepida senza usare prodotti chimici. La miscela rimuove le cellule morte della pelle, gli oli essenziali e i principi attivi contenuti nei semi oleosi puliscono, rigenerano, disinfettano e ammorbidiscono la pelle, e il sale migliora la circolazione sanguigna.

 

Contattaci!