Chi siamo » Istruzioni per l'utilizzo e garanzia

Istruzioni per l'utilizzo della vasca in legno , vetroresina o polipropilene, sauna e di casette da campeggio.

    Tutti i nostri prodotti è concesso da una garanzia di 2 anni, dalla data di consegna della merce.

                      Consigli importanti quando si usano vasche idromassaggio e tinozza in legno.

   Essendo il legno un materiale naturale può cambiare con il passare del tempo e in base alle condizioni climatiche alle quali è esposto. Crepe di diversa dimensione e cambiamenti nel colore non sono errori, ma sono una caratteristicha del legno naturale. Per questi motivi, si raccomanda di impregnare il legno per proteggere la sauna. Suggeriamo di trattare il legno con cera liquida naturale. Questa operazione è consigliata anche per il legno ,sia all'interno che all'esterno.

   Prima di iniziare ad utilizzare la tinozza in legno opportuno seguire i seguenti passaggi: Riempire la tinozza con acqua (iniziali perdite d'acqua sono del tutto normali) Attendere 3-5 giorni perché il legno si stabilizzi (in questo modo il legno si dilaterà diventando completamente ermetico)

   Durante il riscaldamento. Manutenzione. Sicurezza.

  Assicuratevi che il livello dell’acqua sia sufficiente (deve superare l’ingresso superiore della stufa) Inserire nella tinozza acqua fino ca. 15-20 cm sotto il bordo. Accendere la stufa soltanto quando l'acqua ha coperto la stufa e la canna fumaria almeno di 10 cm o la tinozza è quasi piena - Attenzione non accendere la stufa prima di inserire l'acqua!!!  L'acqua riscaldata scorre naturalmente dalla stufa alla vasca idromassaggio, pertanto è necessario collegare correttamente la stufa alla tinozza. Aggiungiamo esempio di collegamento di un riscaldatore esterno. È importante agitare l’acqua di tanto in tanto in modo che la temperatura sia uniforme. Se non esiste un sistema di massaggio e  consigliato mantenere la temperatura dell’acqua a circa 38°C. Lasciate il coperchio chiuso (l’acqua si riscalda più in fretta quando la vasca è chiusa). Si prega e raccomandare prima dell'uso, inviaci una foto di come il forno è collegato alla tinozza.

                                                              Dopo il bagno:

    Aspettare sempre che la stufa si raffreddi completamente prima di svuotare la vasca idromassaggio. Anche nel caso di scarico dell'acqua la stufa non deve più essere in funzione! 

    Non lasciate mai l’acqua nella vasca idromassaggio nei mesi più freddi sotto lo zero 0°C (rischio di congelamento)

Se la vasca idromassaggio è realizzata di vetrorezina o polipropilene, l’acqua deve essere drenata quando la temperatura sotto 0°C quando non viene utilizzata o riscaldata regolarmente.

    È necessario mantenere la vasca idromassaggio pulita e igienizzata. La vasca deve essere lavata regolarmente, una spazzola e del sapone delicato sono perfetti per questo lavoro. Quando è necessario e adatto farlo, deve essere effettuato un trattamento con clorina.

    Per uso commerciale, è consigliata una costante clorazione dell’acqua e sistema di filtrazione dell'acqua.

Non dimenticare !!! che le scale possono essere scivolose quando sono bagnate. Non raccomandare l'uso di alcol.

Vi auguriamo buona spa.

                                                 Consigli importanti quando si usano sauna.

    La una principale da considerare quando si sceglie una sauna finlandese da esterno è la fonte di riscaldamento. Le più popolari sono le stufe a legna di Harvia. La semplicità e lo stile sono i fattori che le rendono così popolari. Se i fumi non sono ammessi nella tua zona, potresti prendere in considerazione anche le stufe elettriche Harvia.

   Le saune da giardino all’aperto a legna possono essere completamente fuori dalla griglia. Non avrete bisogno di alcuna alimentazione elettrica per accenderle. Lo svantaggio è che non è possibile regolare la temperatura con tanta facilità come con la sauna da esterno elettrica. Quindi la temperatura della sauna regoliamo legno bruciato e pietre.

   Le pietre agiscono da accumulatori di calore e più pietre ci sono più, più calore si diffonderà nella sauna. La temperatura della sauna da esterno a legna può essere regolata solo dalla quantità di legna che si mette nel portello della stufa. Se c’è troppo calore all’interno, si possono sempre aprire le finestre o le porte per permettere una corretta ventilazione.Temperatura consigliata di 70-80 gradi. Non raccomandare l'uso di alcol.

    Consigliato dopo l'uso della sauna di approfittarne doccia da esterno o una vasca a idromassaggio da esterno è una scelta molto popolare, che può essere posizionato all'interno o all'esterno come parte separata della sauna finlandese all'aperto da esterno.

Vi auguriamo buona spa.

                                                  Se avete domande. Si prega di chiedere.

 

Contattaci!